Management è assumere decisioni e mettere in pratica azioni per la gestione di persone, risorse e processi in ambienti complessi e in condizione di incertezza.

La cultura e i valori del Management sono ispirati dal desiderio di migliorare la vita.

Fare management vuol dire gestire con “cura” attività, imprese, ma anche persone, individui; ispirare le comunità, per alimentare il progresso civile, sociale ed economico quotidiani, la felicità e il benessere diffusi.

Il Management è trasversale a saperi, funzioni, settori, ecosistemi.

Il Management è un valore universale ed inclusivo, dal pubblico al privato, dal professionista allo studente o alla studentessa: siamo tutte e tutti manager in potenza!

Fare Management vuol dire riflettere sulla complessità dei fenomeni economici, sociali e umani per sperimentare con coraggio, creatività e pragmatismo soluzioni innovative.

Crediamo nel valore dell’ispirazione e del talento, per raccontare e testimoniare le storie e gli esempi migliori al fine di promuovere processi emulativi virtuosi.

Buon Management vuol dire efficienza ed efficacia, quindi perseguire un futuro migliore per il nostro Paese e per la società.

La/Il manager non è una figura soltanto aziendale legata al profitto, ma è una persona socialmente responsabile.

Umanizziamo il management: il termine “management” deriva dal francese “manager”, che letteralmente vuol dire “guidare con le mani”: un atto concreto, un gesto umano.

Management è passione, talento e sviluppo del pensiero creativo.

Diffondere la cultura del management vuol dire mettere in connessione il valore dell’integrazione delle diverse posizioni, idee e passioni, persone, imprese, comunità e territori in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Desideriamo contribuire a costruire una Comunità dei Cultori di Management, che ogni anno si ritrova, si racconta e offre le proprie competenze, esperienze e valori a servizio della modernizzazione e dello sviluppo del Paese e della società.